Questa edizione limitata di Pininfarina Cambiano celebra il genio leonardesco nel suo approccio scientifico al disegno.
L’osservazione dei fenomeni naturali e la loro rappresentazione su carta è per Da Vinci uno strumento di conoscenza trasversale, che collega con naturalezza discipline tra loro molto distanti. Artista, scienziato, ingegnere e umanista, Leonardo ha una personalità poliedrica alimentata da una curiosità sempre in evoluzione.
Il suo famoso Autoritratto è stato ricostruito secondo l’andamento in espansione di una spirale logaritmica. Questa figura matematica, emblema del rapporto aureo, è ricorrente in natura, dalla struttura di una semplice conchiglia alla forma delle galassie, ed è simbolo universale di perfezione
Il singolare tratto scaturisce dalla particolare punta in ETHERGRAF®, materiale distintivo di tutti gli stilo delle varie collezioni.
L’ ETHERGRAF® è un’innovativa lega metallica che “graffia” la carta comune, ossidandola e lasciando un tratto leggero come quello della grafite ma indelebile.
Pininfarina ha ideato e prodotto questa punta ispirandosi agli studi sulla punta d’argento di Leonardo Da Vinci. Senza utilizzare inchiostro o grafite è in grado di lasciare un segno morbido ma incisivo.
Reviews
There are no reviews yet.